​© 2018 CASEATORINO.COM
AGENZIA IMMOBILIARE di Federico Paolo Tresalli
Agente di affari in mediazione
Iscritto ruolo mediatori n. 06869
P.Iva: 08695580012
CI TROVATE AI NUMERI DI TEL:
 3315459229 - 3913314437
 
oppure potete scriverci su:
 

facebook
twitter
gplus
linkedin
{

 CASEATORINO PRIMA AGENZIA IN TORINO

consimm torino
whatsapppng

FINALMENTE IL NOSTRO BLOG E' ON LINE.

AFFIDACI IL TUO IMMOBILE

CE NE OCCUPEREMO COME SE FOSSE CASA NOSTRA

Condividete i nostri articoli e suggeriteci nuovi argomenti da approfondire. Il nostro spazio e' a disposizione di chiunque voglia anche scrivere un articolo da inserire nel nostro blog! Novità e curiosità del mondo degli immobili e non solo!

footercaseatorino

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DOVE PORTARE I VOSTRI CANI IN ITALIA

14/07/2016, 02:50

LE-SPIAGGE-PIU’-BELLE-DOVE-PORTARE-I-VOSTRI-CANI-IN-ITALIA

Le migliori spiagge per cani in Italia - 2016

14/07/2016, 02:50

Calasetta cani, sardegna cani, spiagge per cani italia



LE-SPIAGGE-PIU’-BELLE-DOVE-PORTARE-I-VOSTRI-CANI-IN-ITALIA


 Le migliori spiagge per cani in Italia - 2016



Grazie al continuo aumento delle spiagge per cani in Italia, oggi avere un amico a quattro zampe non è più un problema, nemmeno quando si parla di vacanze e relax.Di certo, in questo periodo dell’anno, non siamo gli unici ad averne bisogno: i nostri amici pelosi, dopo un anno passato a sopportare i nostri umori, le ronfate lunghe ore, l’inverno accucciati sull’unico angolino della casa in cui batteva il sole, hanno bisogno di un po’ divivacità, aria aperta e svago.Cosa c’è di meglio di andare in vacanza con il cane?Quest’anno lasciate a casa gli antipatici e con voi, in vacanza al mare, portateci il vostro cane. Ecco una piccola guida alle migliori spiagge per cani in Italia.Per risparmiare cercate il vostro alloggio con Rentalia.com; non dimenticate di usare il filtro "animali ammessi".


Spiagge per cani in Emilia Romagna

Per passare una vacanza vivace e allegra sulla riviera romagnola, non dovete per forza lasciare i vostri pelosi ad amici o parenti. Tante, infatti, sono le spiagge, libere o attrezzate, che vi permetteranno di prendere il sole in compagnia del vostro cane e di godere a pieno delle vostre vacanze.Da segnalare tra le migliori spiagge per cani in Emilia Romagna laDog Beach del Bagno 81 Rimini dog no problem.Questa spiaggia è attrezzata di box recintati per dare libertà e sicurezza al tuo cane, un’area agility, fontanelle, tanti eventi simpatici e corsi di dog training ed educazione cinofila. Purtroppo non è permesso l’accesso in acqua con animali.

Spiagge per cani in Liguria

In Liguria, oltre alla bellezza delle località costiere, al fascino dell’entroterra e agli squisiti piatti tipici, di certo non manca lasensibilità verso le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. In ogni provincia e lungo tutta la costa si trovano zone con permesso d’accesso agli animali domestici.Tra le migliori spiagge per cani in Liguria, vogliamo segnalare il Bau Bau Village ad Albisola Mare, in provincia di Savona. Questo tratto di costa è accessibile al nostro amato Fido e dispone di servizi come docce earea agility ed attività, animazione e corsi di salvataggio, destrezza e comportamento. La balneazione dei cani nel mare è permessa dal 1999.

Spiagge per cani in Veneto

Le lunghe spiagge venete, costeggiate da incantevoli pinete e piccole dune sabbiose sono una destinazione scelta da molti turisti sopratutto nei mesi estivi. Se anche voi avete scelto il Veneto per le vostre vacanzeal mare con il cane, noi vi consigliamo di prendere in considerazione laSpiaggia di Pluto, nella popolare Bibione, famosa anche per le sue terme.La spiaggia è attrezzatissima: lettini, ombrelloni, stuoie per i cani, ciotole per l’acqua e un’area agility dove potrete usufruire di corsi d’educazionegratuiti, impartiti da personale qualificato. Curiosa e simpatica l’idea dell’Ice Bau: un gelato pensato apposta per il vostro amico a quattro zampe.

Spiagge per cani in Toscana

Altra destinazione dog-friendly è la meravigliosa Toscana. Anche sul litorale maremmano sono tante le opzioni per una vacanza al mare col proprio cane.Tra le migliori spiagge per cani in Toscana vogliamo dare risalto allaDog Beach di San Vincenzo, in provincia di Livorno. I cani hanno accesso gratuito su tutti i 200 metri e le regole sono solo quelle del buon senso. Il vostro amico peloso potrà rimanere libero e fare il bagno tutte le volte che lo desidera (con certificato sanitario in regola). I servizi sono tanti: dai lettini al bar, dalle docce per cani al veterinario in spiaggia una volta a settimana. Disponibile anche un’area agility e un dog sitter su prenotazione.

Spiagge per cani nel Lazio

Se volete fare una vacanza nella regione della capitale, le possibilità di portare anche il vostro Fido ci sono. In bassa stagione varie spiagge libere permettono l’accesso anche ai cani, mentre,  in alta stagione, il numero e gli orari d’accesso si restringono.Tra le spiagge dog-friendly accessibili ai nostri amici pelosi tutto l’anno, ricordiamo la Bau Beach a Maccarese, in provincia di Roma. I cani possono socializzare in libertà e fare il bagno in un’area a loro predisposta. La spiaggia offre anche attività sportive che vanno dallo yoga al pilates, dall’educazione comportamentale cinofila al rally obedience.

Spiagge per cani in Sardegna

Una vacanza in Sardegna è qualcosa d’indimenticabile. Paragonata spesso ai Caraibi per l’incontaminata bellezza del mare, la Sardegna ha recentemente incrementato notevolmente la possibilità di godere delle sue meraviglie in compagnia del migliore amico dell’uomo.Degna di particolare nota la Area Animal Friendly di Porto Pino: una spiaggia che nel comune di Sant’Anna Arresi (provincia di Carbonia-Iglesias) gestita da volontari e amanti degli animali. La spiaggia è ad accesso gratuito e i vostri pelosi potranno giocare nel mare in qualsiasi momento, sotto la vostra supervisione. Inoltre, il comune di Sant’Anna Arresi organizza eventi, incontri e attività che coinvolgono gli animalie i loro padroni. 
La Sardegna e’ tuttavia molto Animal Friendly grazie a diverse spiagge libere, che seppur in alcuni casi non attrezzate, permettono comunque l’accesso ai cani. Ad esempio sempre nel sud della Sardegna, a Calasetta, splendido paese con fantastiche spiagge, c’e’ la possibilità in Località "Bugasu" verso Cussorgia, di poter vivere il mare con il vostro cucciolo. 

Articolo di Simone Carrara ed adattato da Federico Tresalli



1
Create a website